La Regione con LAZIOSound ha partecipato alla 3^ edizione della MILANO MUSIC WEEK all’interno dell’iniziativa “Stati Generali della Musica Indipendente” organizzati dal MEI. Un pomeriggio di dibattito, premiazioni e live session di giovani artisti a cui hanno preso parte produttori musicali, distributori, promoter, manager, giornalisti, band, musicisti e rappresentanti delle istituzioni.

L’incontro è stato aperto da Lorenzo Sciarretta, delegato del Presidente alle Politiche Giovanili, che ha presentato agli operatori del settore gli ottimi risultati della prima edizione di LAZIOSound, il programma regionale a sostegno dei giovani artisti.

Durante l’evento si sono alternate dal vivo con successo le esibizioni di: Argento e Balto (Vincitori di Giovani Talenti di Romagna con il sostegno della Regione Emilia – Romagna), Mezzavera (selezionata da  LazioSound con il sostegno della Regione Lazio), Nylon (Rock Targato Italia con il sostegno della Regione Lombardia) e Paolo Sofia (Calabria Sona – Calabria) che hanno ottenuto grandissimo apprezzamento.

La Milano Music Week, alla sua terza edizione, è la settimana della città di Milano interamente dedicata al mondo musicale vedrà tutta la città di Milano sintonizzarsi ancora una volta sulle frequenze più diverse della musica, spaziando da concerti, dj set, show case fino a incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali. La MMW vuole essere un racconto a 360° dell’industria musicale, attraverso l’intera filiera e i suoi protagonisti, con un lavoro collettivo che si sviluppa nel corso dell’anno fino ad arrivare alla settimana della musica per eccellenza.

L’iniziativa è promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali.