E’ online la Call for Ideas “Youth in Action for Sustainable Development Goals”, la nuova edizione del concorso nato per premiare le migliori idee progettuali di giovani under30 finalizzate a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Possono rispondere alla Call i giovani dai 18 ai 30 anni, universitari o laureati, rispondendo ad una delle “Sustainability Challenge” presentate da ciascuna azienda Partner del concorso: ogni partecipante potrà presentare la sua idea progettuale rispondendo ad una o più Challenge.
Per tutti i partecipanti è prevista la partecipazione ad un corso e-learning dedicato all’approfondimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e alla definizione di un Business Plan efficace, mentre per i finalisti è garantita la partecipazione ad un workshop, con sessioni formative dedicate alla finalizzazione delle idee progettuali presentate.
I vincitori finali saranno cinque e per loro sono previsti premi in denaro, spendibili in corsi e attività di formazione.
E’ possibile candidarsi fino al 22 aprile. QUI tutte le informazioni.