C’è tempo fino alle ore 12 del 20 aprile per partecipare al nuovo bando “Lazio Street Art 2022”, nato per finanziare murales, mosaici e installazioni che riqualifichino e rivitalizzino spazi pubblici e privati nei comuni del territorio laziale, in particolare nelle periferie.
400.000 euro è lo stanziamento assegnato da Regione Lazio all’avviso pubblico, il doppio rispetto al 2020, anno di esordio dell’iniziativa: l’avviso è riservato ai comuni, agli enti pubblici, ai soggetti giuridici privati come imprese, associazioni, fondazioni, comitati ed enti che si occupino di promozione e valorizzazione culturale del territorio.
I vincitori dell’avviso otterranno un contributo a fondo perduto che andrà a coprire fino all’80% del costo ritenuto ammissibile per l’opera; ogni progetto potrà ottenere un massimo di 12.000 euro per singola opera e fino a 20.000 per più interventi combinati. Lo scopo di questa iniziativa è sostenere e promuovere la street art, una forma artistica di grande capacità comunicativa e impatto sul territorio, anche in virtù della possibilità di recupero e valorizzazione di zone periferiche e degradate.
“Con questo secondo avviso, rispetto alla scorsa edizione – ha dichiarato il presidente della Regione Nicola Zingaretti – raddoppiamo le risorse mettendo a disposizione 400mila euro a fondo perduto per finanziare espressioni artistiche in grado di dare nuova luce agli ambienti urbani del nostro territorio. Un progetto importante con il quale intendiamo replicare e superare il successo dell’avviso del 2020, per mezzo del quale abbiamo finanziato nove bellissimi interventi artistici che hanno dato nuova vita ad altrettante aree urbane del Lazio”
Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate esclusivamente online: per ulteriori informazioni cliccare QUI