Riscoprire le bellezze del Lazio attraverso sport, avventura, natura enogastronomia: è possibile grazie a TeverExplora e Tevere Point, progetto che rientra nell’ambito di “Itinerario giovani: spazi e ostelli” iniziativa del programma GenerAzioniGiovani.it della Regione Lazio, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.
Da Sabato 23 Aprile presso lo Spazio Tevere Point nella Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa, prenderanno il via una serie di eventi che consentiranno a visitatori e turisti di scoprire o riscoprire la valle del Tevere. Un territorio ricco di storia, cultura, tesori e misteri.
Protagonista assoluta di questa serie di appuntamenti sarà la Media Valle del Tevere, un’area capace di sorprendere e regalare esperienze indimenticabili. Si tratta di una zona la cui biodiversità è estremamente ricca, caratterizzata da reperti e aeree archeologiche preziose; tra questi il Lucus Feroniae a Capena.
Nuovi itinerari escursionistici, archeologici e tematici vi aspettano allo Spazio Tevere Point. L’offerta è consultabile anche su teverexplora.it la piattaforma di informazione e prenotazione di Tevere Point, organizzata in 5 settori: Sport, Natura, Turismo, Navigabilità, Enogastronomia.