Visitare il Lazio non è mai stato così bello. Grazie a “Più notti, più sogni. +Experience”, il programma dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, chiunque desideri trascorrere le sue vacanze sul territorio laziale potrà ricevere in regalo notti gratis e sconti sulle tante esperienze da vivere tra le bellezze naturali, storiche, culturali ed enogastronomiche del territorio.
L’iniziativa prevede infatti diverse tipologie di bonus dedicate al turista che decida di pernottare presso le strutture ricettive del Lazio: una notte in più, se ne vengono prenotate due o tre nella stessa struttura ricettiva; due notti in più se ne ne vengono prenotate cinque.
Inoltre verrà offerta la possibilità di usufruire di una esperienza di viaggio a 360 gradi, unica e personalizzata, attraverso significativi sconti sulle “experience”: le experience sono attività e servizi turistici unici i cui costi sono finanziati in modo rilevante dalla Regione, generando così uno sconto significativo al turista: legati al turismo culturale identitario (borghi, turismo religioso, siti archeologici, musei e luoghi della memoria), ma anche a eventi culturali e artistici (musica, teatro, spettacoli dal vivo, manifestazioni e rievocazioni storiche), al turismo outdoor e allo sport all’aria aperta (itinerari e rete dei cammini, ecoturismo, cicloturismo, equiturismo, trekking, mountain bike, orienteering, nordic walking, speleoturismo, immersioni subacquee, competizioni internazionali e nazionali di calcio, tennis, rugby e golf), alla salute, l’enogastronomia, il turismo rurale, i trasporti o le terme.
L’iniziativa “Più notti, più sogni. +Experience” è rivolta a tutti i turisti italiani e stranieri, nonché residenti del Lazio, che sceglieranno di visitare la Regione Lazio entro il 30 novembre 2022.
Qui sono disponibili tutte le informazioni relative all’iniziativa, l’elenco delle strutture e dei tour operator che aderiscono.