Un fine settimana fatto di musica tutta da scoprire: è quello che ci attende al Castello di Santa Severa di Santa Marinella (in provincia di Roma) grazie a LAZIOSound Festival 2022. Un evento straordinario nel quale la musica elettronica si alternerà alla classica, fino ad uno spettacolo ambientalista al quale potremo assistere nella serata di domenica 24.
Una vera e propria festa della musica, LAZIOSound Festival 2022, che si conclude il 23 e il 24 luglio dopo la serie di iniziative di LAZIOSound Scouting, i cui vincitori potranno condividere il palco con ospiti straordinari provenienti dal panorama musicale italiano ed internazionale.
Sabato 23 luglio è la volta della serata #GODISAPRODUCER, che vedrà protagonista Dimitri from Paris. DJ greco con cittadinanza francese, da ormai trent’anni è DJ, presentatore radiofonico, remixer e producer. Abituato a far ballare il pubblico di tutto il mondo, farà sognare anche gli spettatori del Castello di Santa Severa. Ad aprire la serata, prima della grande festa, ci saranno i PITCH3S, vincitori della categoria God is a Producer a LAZIOSound Scouting 2022.
Domenica 24 luglio sarà invece la volta della serata #ILOVEMOZART, durante la quale I Solisti Aquilani & Daniele Orlando porteranno una meravigliosa esibizione fatta di musica straordinaria (ma non solo). Se eseguiranno sul palco Le Quattro Stagioni di Vivaldi – Una nuova stagione, nel loro spettacolo di denuncia a tema ambientalista porteranno anche un messaggio multimediale consistente in un cortometraggio da loro stessi realizzato. Ad aprire la serata di domenica ci saranno i Phoinikes Sax Quartet, finalisti della categoria I Love Mozart a LAZIOSound Scouting 2022, e ancora altri ospiti a sorpresa.
Per partecipare alle due serate, è necessario acquistare i biglietti sul sito internet DICE.FM, al prezzo di 4 euro + diritti di prevendita per ciascuna serata.
LAZIOSound è una serie di iniziative per un programma realizzato dalla Regione Lazio, con il supporto di LAZIOcrea, nell’ambito del programma regionale delle Politiche Giovanili GenerAzioniGiovani, con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili.