- Questo evento è passato.
Masterclass gaming gratuite a Romics
10/08/2022 @ 11:30 - 10/09/2022 @ 13:30
gratuitoAl Romics sarà protagonista il mondo del videogame e del gaming.
Per l’occasione lo Spazio Attivo di Zagarolo organizza due Master Class con creativi, designer e musicisti che fanno parte della community di Zagarolo Game City.
Appuntamento presso il “Padiglione 9 – stand della Regione Lazio, corner Zagarolo Game City”
Sabato 8 ottobre ore 11.30
Intervista a Prakash Choraria e Emmanouil Agianniotakis: How to break in videogame industry as a game designer.
Per partecipare
Prakash Choraria è Lead Gameplay Designer presso THE CHINESE ROOM LTD. La sua carriera di game designer è iniziata come QA in Sega, esperienza poi usata per diventare QA interno a Rebellion, dove ha imparato a usare gli engine tools, cominciando a contribuire come designer. È poi diventato un Level Designer su Sniper Elite V2 e il resto è storia. Fra le sue passate esperienze spiccano il ruolo di Senior System Designer per Hangar 13 e Gameplay designer per Playdead.
Emmanouil Agianniotakis è designer specializzato in Realtà Virtuale, narrative design e progettazione di sistemi narrativi. Attualmente è Lead Game Designer presso nDreams – Studio Elevation, ha lavorato come Senior Game Designer presso THE CHINESE ROOM LTD e come Game Designer presso Supermassive Games Ltd.
Domenica 9 ottobre ore 11.30
Intervista a Victor Hugo Fumagalli e Gabriele Sanfilippo: La musica ed il suono come strumento narrativo. Nel cinema e nei videogame.
Per partecipare
Victor Hugo Fumagalli è un compositore, musicista e sound designer svizzero nato in Colombia. Dopo aver frequentato il corso di sound design all’Istituto Europeo di Design a Milano, ha conseguito il master in musica per film alla National Film and Television School nella città di Beaconsfield che gli ha permesso di espandere i propri orizzonti e lavorare su territorio inglese, oltre a quello svizzero e italiano. Ad oggi ha composto le musiche per una settantina di produzioni, tra corti, corti animati, lungometraggi e spot. Ha da poco firmato la colonna sonora del film indipendente inglese ‘PHEA’ diretto dal regista inglese Rocky Palladino e il documentario russo ‘Krasnodar: Game After Game’ che segue la stagione 2020/2021 del giovane club, qualificato per la prima volta nella storia, alla fase a gironi della UEFA Champions League.
Gabriele Sanfilippo è diplomato in sound design, dopo aver mosso i primi passi nel campo della pubblicità, si è concentrato sulle applicazioni del suono in ambito ar/vr. Da qui il passaggio al mondo dei videogiochi dove si occupa di tutti gli aspetti della creazione e dell’integrazione del suono.