DiSCo, l’ente di Regione Lazio per il diritto allo studio e alla promozione della conoscenza, ha reso noto che, anche per l’anno accademico 2022/2023, tutti gli studenti idonei saranno beneficiari delle borse di studio messe a disposizione.
31.820 studentesse e studenti delle università del territorio della regione, dunque, potranno ricevere un contributo economico che consenta loro di continuare a svolgere o di facilitare il proprio percorso di studi, con un numero minimo di esclusioni. Gli idonei di quest’anno sono infatti 1.800 in più dello scorso anno.
Ad offrire copertura per le risorse stanziate sono le numerose misure messe in campo dai finanziamenti regionali parte dell’opera di programmazione di Regione Lazio, ad esse vanno aggiunte quelle che provengono dai piani nazionali e dal PNRR.
Un occhio di riguardo al mondo dell’università, dunque. Un sostegno concreto alle studentesse e agli studenti che decidono di studiare a Roma o nelle università del territorio del Lazio. Negli ultimi dieci anni, fa ancora sapere DiSCo, il numero di borse di studio offerte dall’ente regionale è raddoppiato, al fine di offrire a tutti gli studenti meritevoli i mezzi per poter portare a conclusione i propri studi. Se nell’anno accademico 2014/2015 i beneficiari erano solo 17.400, quest’anno siamo a 31.820, per un numero di oltre 80mila studentesse e studenti universitari vincitori di borsa di studio negli ultimi tre anni.
Come informazione di servizio, l’ente comunica inoltre che le date dei pagamenti, le cui tempistiche sono collegate alla fonte di finanziamento, saranno tempestivamente comunicate all’interno della sezione “storico esiti pagamenti”, sul sito www.laziodisco.it. Si informano pertanto gli studenti che potranno avere aggiornamenti puntuali sulle future liquidazioni monitorando questa sezione.