• Graduatoria
  • Importo erogabile: 10.000
  • Scade 04/01/2021 alle 17:00
  • Partecipa

      Il Bando

      La tua passione è la musica digitale? LAZIOSound Digital Touring seleziona almeno 10 progetti in grado di promuovere la musica dei giovani dai 14 ai 35 anni prodotta con strumenti digitali, dandone visibilità sul mercato attraverso festival, rassegne, concerti, format innovativi. Ogni progetto deve garantire anche la partecipazione di artisti o band di fama nazionale o internazionale.

      Si abbracciano tutti i generi musicali per una diffusione tramite piattaforme digitali, televisive, multimediali o altro, utilizzando le nuove tecnologie a disposizione o in forme ibride (digitale e fisica), nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

      Chi può partecipare

      Possono partecipare associazioni e società o titolari di partiva I.V.A., anche riuniti, con i seguenti requisiti:

      • sede legale o residenza nella Regione Lazio
      • non svolgere attività partitiche in qualunque forma che diano vita ad iniziative politiche
      • svolgere alla data di pubblicazione del Bando attività nel campo della musica, in particolare del management/booking musicale e/o spettacolo dal vivo e/o produzione e/o edizione e/o distribuzione discografica e/o delle produzioni televisive/digitali

      Come Partecipare

      Per partecipare è necessario inviare la documentazione, redatta secondi i modelli, esclusivamente via PEC all’indirizzo avvisieventi.laziocrea@legalmail.it entro e non oltre le ore 17.00 del 04/01/2021, con la seguente dicitura all'oggetto: “AVVISO LAZIOSOUND DIGITAL TOURING”.  

      Risorse

      LAZIOSound è un bando finanziato da Regione Lazio ed è attuato da LAZIOCrea. Il finanziamento complessivo è pari a € 100.000.

      LAZIOSound supporta e rafforza lo sviluppo del sistema musicale del Lazio attraverso strumenti economici, partnership e attività di promozione che sostengano i giovani musicisti indipendenti.

      Cosa finanzia

      I progetti di programmazione digitale devono coinvolgere uno o più artisti, band, gruppi musicali con un cast artistico composto per almeno i 2/3 da giovani artisti d’età compresa tra i 14 e i 35 anni (non compiuti), residenti o domiciliati nel Lazio.

      Il finanziamento massimo erogabile per ciascuno dei 10 progetti selezionati è pari a € 10.000.

      Documentazione

      Gallery