Venti ragazze o ragazzi del territorio avranno l’opportunità di prendere parte al percorso formativo di Cybersecurity Technician presso l’Accademia di Cybersicurezza Lazio, una scuola di alta formazione dedicata alla sicurezza informatica, pubblica e gratuita, realizzata grazie ad un accordo tra la Regione Lazio e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
L’Accademia propone infatti la partecipazione ad un corso di formazione di 300 ore, in due edizioni semestrali volto a formare nuovi Cybersecurity Technician che saranno in grado di conoscere a fondo la gestione a tutto tondo delle tecnologie e delle metodologie sicurezza informatica, imparando ad identificare tempestivamente le fonti di rischio e che saranno in grado di applicare le giuste soluzioni per ripristinare il corretto funzionamento di reti e di sistemi.
Al corso vero e proprio, che si svolgerà sia a distanza che in aula presso lo spazio WeGil – Accademia di Cybersicurezza Lazio a Roma, sarà affiancato anche un tirocinio curriculare di 150 ore da effettuare presso Enti pubblici o privati.
Possono partecipare alla selezione tutte le ragazze e i ragazzi inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 25 anni residenti sul territorio della regione Lazio ed in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di una qualifica di livello EQF 4. Richiesta anche la conoscenza della lingua inglese ad un livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue (per gli stranieri sarà necessario essere in possesso anche di un livello di conoscenza della lingua italiana a livello B2).
La selezione avverrà, in caso di presentazione di un numero di domande di ammissione superiore ai 20 posti disponibili, tramite una prova selettiva basata sulle conoscenze di base nell’ambito IT.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite l’apposito link presente sulle pagine ufficiali di Regione Lazio entro le ore 16:00 del 10 ottobre 2022.