Teatro, letteratura, musica e fumetto: sono queste le categorie a cui si rivolge la call to Action di A.LIVE chiamata alle arti per giovani talenti che darà la possibilità di partecipare alla rassegna A.LIVE – Micro Rassegna di Arte Urbana. Una tre giorni di laboratori, eventi ed esibizioni che 11, 28, 25 giugno 2022 animeranno BIBLIOparkle, l’installazione urbana allestita a Monterotondo progettata dall’Associazione giovanile Paesarte vincitore del bando VitaminaG – realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù.

Un invito rivolto a disegnatori, attori, musicisti, scrittori di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra gli 11 e i 25 anni che si confronteranno sul tema della Trasformazione. Ognuna delle tre giornate avrà un settore di riferimento, teatro, letteratura e musica, e saranno così scandite: nel corso della mattina spazio ai laboratori per i bambini, mentre nel pomeriggio alle esibizioni di giovani talenti selezionati. 

A fare da cornice ad A.LIVE chiamata alle arti per giovani talenti sarà il palco di BIBLIOparkle negli spazi esterni delle Biblioteca Comunale Paolo Angelani di Monterotondo, uno spazio di incontro e socialità. Un’opera fatta sull’ingombro di due stalli auto realizzata attraverso un work shop di autocostruzione con 15 giovani del territorio.

Il bando e le modalità di partecipazione sono online e consultabili su www.paesarte.it/site/bando.pdf  ; c’è tempo fino al 30 Aprile