Home »
Drive me 2 Carrefour
- Attivo
- Scade 04/04/2022 alle 12:00
- Partecipa
Il Bando
La open innovation challenge “DRIVE ME 2 CARREFOUR” è una sfida lanciata da Lazio Innova e Carrefour Italia nell’ambito delle tecnologie digitali applicate alla comunicazione ed alla logistica, per migliorare la user experience, semplificare la gestione del processo di ordini e consegne, e garantire efficienza nei tempi e nelle operation dei punti vendita.
In quest’ottica la sfida di Carrefour Italia mira ad identificare soluzioni tecnologiche che permettano la gestione del processo di ordine e di ritiro della spesa all’interno dei punti vendita, tramite funzionalità Text-To-Speech, ossia l’invio di messaggi in linguaggio naturale verso l’operatore Carrefour, “responsabile interno” per l’esecuzione del comando o partenza del processo collegato.
I due use case che dovranno essere gestiti dalla soluzione inerente la sfida sono i seguenti: Zona Drive e Punto Vendita.
- Zona Drive
- Punto Vendita
- costruzione di un eco-sistema che permetterà anche di gestire e creare use-case nuovi e innovativi;
- soluzioni integrabili con piattaforme nell’ambio della Google Cloud Platform;
- soluzioni che utilizzino server già presenti nei punti vendita collegabili con applicazioni cloud;
- soluzioni integrabili in un ambiente app/mobile esistente come sdk ready to install…;
- disponibilità di dashboard e reporting per un’analisi più approfondita.
Chi può partecipare
Possono presentare Proposte di Soluzioni Innovative coerenti con la sfida lanciata da Carrefour Italia imprese costituite. Nello specifico possono candidarsi a partecipare alla Challenge:
- Startup;
- MPMI -Micro, Piccole e Medie Imprese;
- Spin off di dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca.
Punteggio massimo | |
Competenze del team Qualità del Team (e/o struttura aziendale) – articolazione, competenze ed anni di esperienza | 40 |
Presentazione aziendale Modello di business, ampiezza del mercato e potenziale economico | 20 |
Livello di innovatività Innovatività della tecnologia e livello di risoluzione delle esigenze oggetto della sfida | 40 |
- partecipare al percorso di mentorship, strutturato in almeno 4 incontri di lavoro e finalizzato a focalizzare in maniera puntuale le Soluzioni Innovative rispetto alle esigenze espresse da Carrefour Italia;
- accettare quanto stabilito negli artt. 9 e 10 del presente Regolamento;
- aprire almeno una sede operativa nel Lazio (se costituiti al di fuori del territorio regionale), qualora risultassero vincitori del premio in denaro o servizi messo in palio da Lazio Innova.
Punteggio massimo | |
Competenze del team Qualità del Team e della struttura aziendale – articolazione, competenze ed esperienza | 10 |
Prospettive medio-lungo termine Capacità della soluzione innovativa presentata di soddisfare gli obiettivi della sfida | 30 |
Livello di innovatività Innovatività dell’idea o dell’approccio nel risolvere le esigenze oggetto della sfida | 40 |
Livello di Cantierabilità Tempi necessari per l’implementazione e l’applicazione della soluzione individuata | 20 |
Risorse
Lazio Innova assegnerà: Al 1°classificato:
- un premio in denaro del valore di 20.000,00 euro;
- un premio in servizi specialistici erogati da Lazio Innova nelle sedi Spazio Attivo.
- un premio in servizi specialistici erogati da Lazio Innova nelle sedi Spazio Attivo.
- gestione e pianificazione di impresa;
- tutela della proprietà intellettuale;
- marketing e comunicazione;
- strumenti di ingegneria finanziaria (accesso al credito, crowdfunding, misure nazionali, acceleratori, etc.);
- ingegnerizzazione del prodotto (dall’MVP al prototipo o dal prototipo al prodotto).