- Attivo
- Importo erogabile: 200
- Scade 30/06/2023 alle 07:23
- Partecipa
Il Bando
Regione Lazio ha stanziato un fondo di 20 milioni di euro rivolto alle famiglie residenti sul territorio regionale come supporto economico a fronte dell’aumento del costo dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023.
Si tratta di una misura di giustizia sociale che ribadisce che la lotta alle diseguaglianze nel garantire il diritto allo studio per le ragazze e i ragazzi del territorio del Lazio.
Chi può partecipare
Possono partecipare al bando i genitori di ragazze e ragazzi regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo grado o secondo grado del sistema nazionale di istruzione pubblica e paritaria con sede sul territorio della Regione Lazio.
Essi devono presentare i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea o di uno Stato extra UE (in possesso di regolare permesso di soggiorno);
- essere residente o domiciliato in uno dei comuni della Regione Lazio;
- essere titolare o cointestatario di un conto corrente bancario o postale o di una carta prepagata collegata ad un codice IBAN IT;
- possedere un indicatore ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a 30.000,00 euro.
Per poter accedere al contributo, sarà necessario fornire un certificato di pagamento (fattura o scontrino) che dimostri l'acquisto dei libri di testo, nuovi o usati.
Come Partecipare
Sarà possibile effettuare la domanda a partire dalle ore 15.00 del 7 novembre 2022 (fino ad esaurimento delle risorse).
Le domande potranno essere presentate sulla piattaforma online http://buonoscuola.efamilysg.it fino ad esaurimento risorse.
Risorse
Il rimborso sarà pari a 150 euro per le ragazze e i ragazzi frequentanti la Scuola secondaria di I grado e di 200 euro per le ragazze e i ragazzi la Scuola secondaria di II grado.
Cosa finanzia
La misura contribuisce ad un rimborso delle spese per l'acquisto dei libri scolastici per le ragazze e i ragazzi frequentanti la Scuola secondaria di I e II grado negli istituti presenti sul territorio della Regione Lazio.
Info e Assistenza
Per assistenza e supporto, anche in fase di presentazione delle proposte, è possibile scrivere a spesescolastiche2022_2023@regione.lazio.it.