- Attivo
- Importo erogabile: 10.000
- Scade 25/01/2023 alle 17:00
- Partecipa
Il Bando
La promozione degli artisti under 35 della Regione Lazio passa per LAZIOSound 2022 con una delle sue azioni: LAZIOSound Touring. Si tratta di una misura messa in campo per promuovere la presenza sul mercato delle giovani risorse musicali del territorio.
LAZIOSound Touring, è riservato agli operatori dello spettacolo e agli organizzatori di eventi dal vivo, con contributi che vanno fino a 10mila euro a progetto.
Chi può partecipare
Possono proporre domanda di partecipazione i progetti presentati da associazioni o società o titolari di partita IVA, anche riuniti in gruppo, che presentino i seguenti requisiti:
- Sede legale o residenza nel territorio della Regione Lazio;
- Non svolgere attività politiche in qualunque forma;
- Svolgere attività nel campo della musica (management/booking musicale, spettacolo dal vivo).
Come Partecipare
I soggetti interessati a partecipare dovranno inviare le proposte progettuali, redatte secondo i modelli allegati, a pena d’inammissibilità, entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 25/01/2023, tramite messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: avvisilaziosound.laziocrea@legalmail.it, avente come oggetto “AVVISO LAZIOSOUND TOURING”.
Risorse
Per ciascun progetto artistico selezionato LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo in misura non superiore all’80% del costo complessivo dello stesso e, comunque, di importo non superiore ad Euro 10.000,00.
Cosa finanzia
LAZIOSound Touring mira a sostenere almeno 11 proposte in grado di valorizzare e promuovere il settore della musica dal vivo e le attività degli artisti under 35 del Lazio tramite l'organizzazione di spettacoli sul territorio regionale, nazionale o all'estero.
I progetti dovranno presentare i seguenti requisiti:
- riguardare uno o più artisti/band/gruppi musicali di età. Tale cast artistico deve essere composto per almeno i 2/3 da giovani artisti che abbiano un’età compresa tra i 14 e i 35 anni (non compiuti) e siano residenti o domiciliati nel Lazio. Il restante 1/3 può essere composto anche senza rispettare i predetti vincoli;
- nei tour previsti nei confini nazionali, prevedere almeno 5 concerti in almeno 5 venue diverse;
- nei tour fuori dai confini nazionali, almeno 2 concerti in almeno 2 venue diverse;
- in caso di tour misti sia entro che fuori i confini nazionali, un minimo di 4 concerti in almeno 4 venue diverse, di cui almeno una all'estero.
Ogni soggetto proponente può presentare al massimo n. 2 (due) progetti fermo restando che ogni progetto deve riguardare artisti/gruppi musicali/band differenti.