Scuola di squadra 2022
- Attivo
- Importo erogabile: 2.049
- Scade 20/11/2022 alle 23:55
- Partecipa
Il Bando
Regione Lazio ha pubblicato il bando “Scuola di Squadra 2022”, con il quale mette a disposizione 500mila euro destinati al sostegno della pratica sportiva in 244 scuole pubbliche del territorio regionale.
Un importante supporto volto a consentire una ancora più pratica possibilità di dedicarsi allo sport a partire dalla scuola, finanziando l'acquisto di articoli sportive e attrezzature da parte degli Istituti Scolastici pubblici di secondo grado del territorio.
Chi può partecipare
Possono presentare domanda di contributo i 244 Istituti pubblici superiori di secondo grado del territorio della Regione Lazio, così distribuiti:
- 168 in provincia di Roma;
- 28 in provincia di Frosinone;
- 25 in provincia di Latina;
- 15 in provincia di Viterbo;
- 8 in provincia di Rieti.
Come Partecipare
Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo scuoladisquadra@regione.lazio.legalmail.it entro il 20 novembre 2022. Non saranno accettate domande presentate con modalità diverse dalla PEC.
Lo schema di domanda compilabile è reperibile sul sito istituzionale della Regione al link https://regione.lazio.it/cittadini/sport.
La domanda deve essere sottoscritta digitalmente dal dirigente scolastico. La mancanza della firma digitale determinerà la non ammissibilità della domanda.
Risorse
Le risorse economiche destinate al presente avviso ammontano complessivamente a 500.000 euro per l’esercizio finanziario 2022.
Il contributo massimo erogabile a ciascun Istituto è pari a 2.049 euro.
Cosa finanzia
Il contributo della Regione Lazio deve essere finalizzato esclusivamente all’acquisto dei seguenti articoli sportivi:
- Divise/completi sportivi per qualsiasi disciplina sportiva;
- Palloni per qualsiasi disciplina sportiva, compreso sitting volley;
- Tappetini per ginnastica;
- Coni e ostacoli per atletica;
- Palle sonore per goalball e torba.
Le divise/completi sportivi e i palloni possono riguardare qualsiasi disciplina sportiva a discrezione dell’Istituto.
Sulle divise/completi sportivi acquistati con il contributo regionale dovrà essere riportato il logo o denominazione dell’Istituto scolastico e in alto a sinistra obbligatoriamente il logo della Regione Lazio.