• Graduatoria
  • Importo erogabile: 20.000
  • Scade 31/10/2019 alle 17:00
  • Partecipa

      Il Bando

      Vuoi realizzare degli eventi in un palazzo storico? Progetti per Itinerario Giovani da realizzarsi presso il Palazzo Doria Pamphilj seleziona i progetti ideati per i giovani da giovani, organizzazioni e imprese giovanili per promuovere e animare Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino (Viterbo).

      Ciascun progetto deve includere attività ed eventi gratuiti di animazione artistica, culturale, ricreativa, enogastronomica e sportiva per gli under35, da svolgersi tra novembre 2019 a dicembre 2020. Puoi mettere in relazione i diversi settori culturali e creativi anche utilizzando nuove tecnologie.

      Gli eventi devono:

      • valorizzare il Palazzo Doria Pamphilj quale posto attrattivo per il turismo giovanile
      • incentivare, attraverso la promozione turistica, la crescita culturale ed economica del tessuto regionale, valorizzando le esperienze artistiche, culturali, sportive, formative, enogastronomiche, sociali del territorio

      Chi può partecipare

      Possono partecipare ragazzi con meno di 35 anni (non compiuti) riuniti in organizzazioni giovanili, in forma singola o associata, con sede nel Lazio e che siano:

      • Associazioni giovanili - in qualunque forma, la cui maggioranza assoluta (50% + 1) dei membri degli organismi previsti dallo statuto, esclusa l’assemblea dei soci, siano persone fisiche con meno di 35 anni
      • Imprese sociali giovanili: imprese iscritte nella apposita sezione del Registro delle Imprese Italiano, la cui maggioranza assoluta dei membri degli organismi sociali siano persone fisiche con meno di 35 anni

      Come Partecipare

      Per partecipare è necessario inviare la documentazione esclusivamente via PEC all’indirizzo gare.laziocrea@legalmail.it entro e non oltre le ore 17:00 del 31/10/2019, con la seguente dicitura all'oggetto: “AVVISO ITINERARIO GIOVANI – DORIA PAMPHILJ”.

      Risorse

      Selezione di progetti per Itinerario Giovani da realizzarsi presso il Palazzo Doria Pamphilj è un bando finanziato da Regione Lazio e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Palazzo Doria Pamphilj è gestito da LAZIOcrea. Il finanziamento complessivo è pari a € 230.000.  

      Cosa finanzia

      I progetti di promozione e animazione del Palazzo Doria Pamphilj devono coinvolgere i giovani e riguardare una o più tra le seguenti categorie:

      • cultura e arte:
      1. spettacoli - musica, teatro, danza, opera, arte di strada e circense
      2. arti visive - disegno, pittura, illustrazione, design, audiovisivo, fotografia, arte digitale
      3. arti plastiche - scultura e architettura
      4. arti applicate - moda e artigianato
      5. letteratura, giornalismo ed editoria
      • enogastronomia sui prodotti tipici e di qualità del Lazio, coinvolgendo il tessuto produttivo e agricolo locale
      • Sport di Cittadinanza o la pratica sportiva diffusa, con weekend, appuntamenti o settimane di sport per i giovani affiancando alle competizioni:
      1. lezioni
      2. campi prova
      3. incontri con testimonial sportivi
      4. iniziative per gli sport paraolimpici

      Si possono presentare al massimo due progetti per il 2019 e due per il 2020. Ogni evento proposto deve essere differente e unico, non essendo ammesse repliche all’interno dello stesso anno.

      Per ciascun progetto selezionato l'importo massimo erogabile è pari a 20.000.

      Documentazione

      FAQ