Il Bando

    OBIETTIVI Zagathon4Next (Z4N), il laboratorio di co-progettazione di Lazio Innova, riapre per sostenere la progettazione di luoghi, media, servizi, prodotti e organizzazioni basati sulla inclusione e sulla forza della diversità, in collaborazione con Mylia  – il brand di Adecco che si occupa di Formazione e sviluppo e con SET. L’edutainment o intrattenimento educativo è una forma di intrattenimento finalizzata sia a educare sia a divertire. L’obiettivo di “Zagathon 4 Next – L’Edutainment come leva di inclusione!” è guidare i partecipanti a disegnare prodotti digitali per la formazione professionale che sappiano sfruttare le dinamiche del gioco per insegnare il rispetto reciproco, la valorizzazione delle diversità e l’inclusione. Si tratta di un percorso formativo che intende rafforzare il collegamento tra formazione sui temi del design dei servizi digitale e il mondo delle imprese.    

    Chi può partecipare

    DESTINATARI

    • laureandi, laureati, diplomati e giovani professionisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero
    • prioritariamente con percorsi di studio e di esperienza nei campi del Service Design, Visual Design, Digital Transformation, Scienze della formazione e Psicologia del lavoro.
    ovvero:
    • con altri percorsi di studio coerenti con le sfide sopra descritte.
    I partecipanti saranno accompagnati dai Testimoni Leader, Mylia e SET, e da Lazio Innova, a ideare e progettare soluzioni innovative per abilitare l’edutainment digitale, utilizzando approcci di Design Collaborativo e User Experience. AMBITI DI AZIONE Utilizzo delle tecnologie digitali per abilitare l’inclusione e valorizzare le diversità nella formazione professionale: 1.         Strumenti e processi della formazione digitale 2.         L’intrattenimento funzionale alla formazione 3.         Lo sviluppo personale e professionale passa necessariamente per l’apertura alla diversità.

    Come Partecipare

    Le domande potranno essere inviate a partire dall’11 aprile 2022 ed entro le ore 17.00 del 09 maggio 2022 attraverso il formulario online disponibile QUI CRITERI DI SELEZIONE E VALUTAZIONE

    Criterio Tipologia di Documentazione Punteggio
    1 Presentazione di form, CV e Portfolio personale fino a 50 punti
    2 Valutazione della qualità del percorso accademico nel caso di laureandi e laureati fino a 30 punti
    3 Elenco dei progetti rilevanti per i candidati professionisti fino a 30 punti
    INFORMAZIONI zagarolo@lazioinnova.it