Il Bando

    Zagathon 4 Next – Spazi Abitativi Vivibili e Resilienti mira a porsi come guida nella progettazione e nel disegno di prodotti digitali e green in un'ottica di circolarità, prestando attenzione alle tematiche ambientali, alla riduzione degli sprechi e al riuso degli scarti.

    Z4N è il laboratorio di co-progettazione di Lazio Innova e propone un lavoro condiviso di 5 giornate formative che metteranno al centro digital transformation ed ecososteniblità, in particolare per quanto riguarda la progettazione degli spazi abitativi outdoor e indoor.

    Chi può partecipare

    I destinatari della call, provenienti da tutta Italia e dall'estero, sono:

    • laureandi
    • laureati
    • diplomati
    • giovani professionisti
    • team informali di studenti\designer\professionisti

    Saranno selezionati prioritariamente con percorsi di studio e di esperienza nei campi del Service Design, Visual Design,
    Digital Transformation, Product Design, Ingegneria, Architettura, ovvero candidati con altri percorsi di studio coerenti con le sfide sopra descritte.

    I partecipanti preselezionati saranno chiamati a partecipare alle giornate di lavoro (nel periodo 5-14 settembre), seguendo sessioni sincrone e asincrone.

    Come Partecipare

    Per partecipare alla selezione è necessario compilare il modulo di iscrizione presente su www.lazioinnova.it

    Vanno allegati i seguenti documenti:

    • Curriculum Vitae;
    • piano di studi ed esami sostenuti;
    • copia di un documento di identità valido;
    • portfolio salvato in pdf, o altra documentazione coerente con le sfide descritte nella Call.

    Dopo la compilazione del modulo di iscrizione va obbligatoriamente inviata la mail di conferma all'indirizzo zagarolo@lazioinnova.it, integrando nel corpo della mail le seguenti informazioni:

    • Nome e cognome del candidato;
    • Riferimento al Team di appartenenza (se la candidatura arriva da team informali di studenti\designer\professionisti).

    Le domande di partecipazione verranno accolte in base all’ordine di presentazione della candidatura fino ad un numero massimo di 20 partecipanti singoli.

    Nel caso in cui il numero delle candidature dovesse essere superiore a 20 un’apposita Commissione effettuerà una selezione tra i candidati, previa una verifica della completezza della documentazione richiesta, stilando una graduatoria sulla base dei CV pervenuti e di una valutazione del portfolio o altra documentazione prodotta dai candidati.

    LA CALL | IL MODULO DI ISCRIZIONE

    Cosa finanzia

    Il programma prevede la partecipazione a 5 giornate di lavoro strutturate in sessioni di formazione innovativa e progettazione collaborativa.

    Alla fine delle giornate di co-design, i team selezionati presenteranno le loro idee al management di Lazio Innova, di CNA Produzione, dell’Ordine degli Architetti e di Digital Magics.

    Le 5 giornate sono così suddivise:

    1: Education & Contamination;
    2-3-4: Collaborative Design;
    5: Project Presentation.

    Info

    Per informazioni sul funzionamento della Call, sulle modalità di partecipazione e altri quesiti, è possibile fare riferimento al seguente indirizzo e-mail: zagarolo@lazioinnova.it