Torna Boost Your Ideas, il programma della Regione Lazio e di Lazio Innova per la nascita e lo sviluppo di idee innovative volte ad accompagnare la ripresa economica e cogliere nuove opportunità di mercato dopo l’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19.
Con la chiusura della prima fase, l’edizione 2022 ha visto la selezione di 45 progetti su un totale di ben 116 richieste. I team vincitori parteciperanno ad un percorso di mentoring dedicato a innovatori, team e imprese.
A guidarli ci saranno i tutor e coach esperti della rete Spazio Attivo di Lazio Innova, in un percorso di 5 settimane di webinar tematici e sessioni one to one. Un programma che i team selezionati dedicheranno al perfezionamento dei loro progetti, nonché allo studio delle modalità per renderlo realizzabile e sostenibile. Nella stessa fase, le persone che fanno parte dei 45 progetti potranno inoltre entrare in contatto con importantissimi partner di Boost Your Ideas: aziende, investitori, open data company e pubblica amministrazione.
La fase di mentoring farà da apripista alla premiazione finale di 12 progetti nati da idee di aziende o team. I vincitori riceveranno servizi e contributi in denaro messi a disposizione da Lazio Innova. Due i progetti che si aggiudicheranno 20 mila euro, mentre gli altri 10 saranno premiati con un contributo economico di 5 mila euro.
Quanto ai servizi in palio, tutti i vincitori potranno godere di un percorso di accompagnamento al go-to-market, con l’erogazione di servizi specialistici volti a far sì che il progetto possa sbarcare sul mercato con il massimo successo: gestione di impresa, marchi e brevetti, ingegnerizzazione di prodotto e marketing. Inoltre, grazie alla collaborazione dei due main partner ENI e FSI, i progetti vincitori potranno ricevere in premio soluzioni esclusive nell’ambito della mobilità sostenibile.