Prosegue CinEU Forum, la rassegna cinematografica ospitata a SCENA, spazio polivalente della Regione Lazio a Trastevere. Quattro weekend dedicati ai temi di Giovani ed Europa, partecipazione democratica ed integrazione europea e solidarietà intergenerazionale raccontati attraverso le giovani eccellenze del nuovo cinema italiano.
Venerdì 8 aprile appuntamento sul tema della partecipazione giovanile attraverso l’esperienza dello scoutismo con la proiezione del film Aquile Randagie (2019) di Gianni Aureli che interverrà con alcuni esponenti del mondo del volontariato e dello scoutismo. Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzi scout di Milano che agivano in clandestinità e in opposizione all’unico sistema educativo possibile, quello del regime fascista.
Con LAZIO YOUth CARD, i giovani entrano gratis. Sono 60 i biglietti messi a disposizione dei possessori della CARD che potranno assistere alla proiezione dei quattro film, ai dibattiti con gli ospiti e partecipare all’aperitivo finale.