Il 20 luglio 2022 comincia LAZIOSound Festival, terza edizione della festa della musica organizzata da Regione Lazio nell’ambito del programma LAZIOSound delle Politiche Giovanili GenerAzioni Giovani, con il supporto di LAZIOcrea e il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili. Già prima dell’inizio della manifestazione, sono già completamente sold-out le due date previste per il 21 e il 22 luglio.
In programma fino a domenica 24 luglio presso il palco allestito ai piedi del Castello di Santa Severa a Santa Marinella, il festival si svolge in un luogo unico: una meravigliosa cornice dall’atmosfera garantita dall’unicità del contesto storico-architettonico del castello medievale, nonché della impareggiabile cornice del litorale laziale.
Ad esibirsi durante le serate della manifestazione sono i giovani talenti usciti vincitori dalle finali del contest di LAZIOSound Scouting, che condivideranno il palco insieme a grandi artisti della musica italiana ed internazionale.
Le serate di giovedì 21 e venerdì 22 luglio, nelle quali si esibiranno come ospiti Myss Keta e Margherita Vicario, sono già completamente sold out. Giovedì, la celebre rapper dal volto mascherato salirà sul palco insieme a Peter White e al vincitore della categoria Urban Icon di LAZIOSound Scouting, Polemica. Venerdì sera toccherà invece alla cantautrice Margherita Vicario, che sarà affiancata da Marco Fracasia e dai vincitori della categoria Songwriting Heroes di LAZIOSound Scouting, i BiVio.
Nelle altre serate, toccherà al Fabrizio Bosso Quartet aprire il LAZIOSound Festival 2022, esibendosi il 20 luglio come ospite speciale. Accanto a lui gli RSBN e i vincitori di Jazzology Federico Buccini & Jemma LAB. Il 23 luglio serata a tema #GODISAPRODUCER, grazie alla presenza del dj greco con cittadinanza francese Dimitri from Paris, oltre ai PITCH3S. A chiudere la terza edizione del festival sarà la categoria #ILOVEMOZART, con l’esibizione de I Solisti Aquilani & Daniele Orlando ne Le Quattro Stagioni di Vivaldi – Una nuova Stagione. Con loro ci saranno i finalisti di categoria Phoinikes Sax Quartet e altri ospiti a sorpresa.