Il 21 giugno, per la Festa della Musica di Roma, al Parco Schuster – Basilica di San Paolo per la prima volta saranno insieme sullo stesso palco tutti e sei i vincitori dell’edizione 2022 di LAZIOSound, accompagnati da alcune guest star d’eccezione. Dopo le Finals itineranti su tutto il territorio della regione il pubblico potrà assaporare un vero e proprio concertone che farà da antipasto alla tre giorni di fine luglio, durante la quale il Castello di Santa Severa (a Santa Marinella) ospiterà il Festival LAZIOSound.
Lo spettacolo di martedì 21 giugno comincerà alle ore 21.00 e vedrà le nuove eccellenze musicali della Regione Lazio esibirsi sullo stesso palco di alcuni ospiti straordinari. Alla serata, infatti, parteciperà uno dei più importanti rappresentanti della musica italiana, Max Gazzè, in concerto con l’opening del rapper e cantautore Alfa, amatissimo dalle nuove generazioni. Due artisti iconici della musica italiana, come iconici sono anche gli altri importantissimi ospiti: Anna Tifu, Gemello, Chiara Civello, Inude, Fulminacci e il percussionista Dario Rossi.
La line-up sarà completata dai 6 vincitori di LAZIOSound 2022: il Duo Ciampa Piccotti per la categoria I LOVE MOZART, Federico Buccini & JEMMA Label per Jazzology, i Pitch3s per GOD IS A PRODUCER, Polemica per URBAN ICON, Eko Orchestra per BORDERLESS e i biVio per SONGWRITING HEROES.
L’ingresso per il pubblico è completamente gratuito, ma necessaria la prenotazione online sulla piattaforma DICE, già utilizzata anche per le finals di LAZIOSound.
“Con questo appuntamento che risponde alla chiamata della Festa della Musica – ha affermato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – si conferma e rinnova LAZIOSound come programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del territorio offrendo spazi, palcoscenici, produzioni e collaborazioni per gli artisti, e occasioni di incontro e scoperta delle proposte musicali della regione per i giovani. Un nuovo appuntamento, dopo le sei date live di selezione, che la regione regala a Roma con una serata di musica e di eccellenze, un segnale di ripartenza per la musica – che con LAZIOSound non si è mai fermata – e per tutti noi”.