Dal 1° al 3 aprile 2022, appuntamento con “Incontri”, l’evento promosso dall’Associazione giovanile “Fame di Libri Sete di Arte”, nato per promuovere artisti e scrittori emergenti del territorio romano. Il progetto è tra i vincitori del bando Vitamina G, realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù.

L’evento, che si svolgerà presso il Museo delle Civiltà, nel Salone delle Scienze e nell’attigua Sala conferenze “F. Gambari”, all’interno del Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma, è il secondo dei tre organizzati nell’ambito del progetto e nasce con l’intento di promuovere e presentare i 30 giovani talenti, tra artisti e scrittori emergenti, selezionati tramite apposita Call diffusa nelle scorse settimane.

Nel corso della manifestazione, verranno esposte le opere le opere degli artisti e si esibiranno performer e scrittori di narrativa e poesia che hanno aderito alla Call; il 3 aprile, giornata che conclude l’evento, verranno poi annunciati i nomi degli artisti e scrittori che avranno passato la selezione e che concorreranno all’assegnazione dei premi finali nell’ambito del progetto Vitamina G.

Per consultare le fasce orarie nelle quali è possibile visitare la mostra collettiva ed assistere alle performance, è possibile collegarsi al sito di riferimento è https://famedilibrisetediarte.com/.