La Regione Lazio promuove il capitale umano femminile con il progetto “Innovazione Sostantivo Femminile 2022”. L’Avviso punta a favorire i percorsi di innovazione delle MPMI femminili attraverso soluzioni ICT, quindi nuove tecnologie, soluzioni digitali, processi e sistemi di innovazione.

Come funziona? Possono partecipare le imprese femminili che al momento della presentazione della domanda risultino MPMI iscritte al registro delle imprese, ma anche lavoratrici autonome titolari di P.IVA. Ogni impresa può presentare massimo un progetto, del quale verranno finanziate le spese considerate ammissibili quali costi del progetto, costi di personale forfettari e costi indiretti forfettari.

L’avviso ha, come detto, una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro (di cui il 20% destinato per progetti nelle Aree di crisi complessa della Regione): ogni contributo è concesso a fondo perduto per una quota che può variare dal 50% al 70% dei costi ammissibili, per un massimo di 30.000 euro.

Come candidarsi? Le domande possono essere presentate tramite GecoWEB Plus dalle ore 12 del 17 marzo 2022 fino alle ore 18 del 16 giugno 2022, mentre il Formulario di GecoWEB Plus è già disponibile dal 10 marzo.
Tutte le informazioni sui progetti, l’ammissibilità dei costi e i criteri di selezione li trovate qui.