Si è svolto il 21 marzo a Roma, presso la sede Porta Futuro di Sapienza, il Job Day Estate 2022, organizzato da Porta Futuro Lazio con l’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Regione Lazio, DiSCo e i CPI dell’Agenzia Spazio Lavoro, con la collaborazione di EBTL. Un evento finalizzato a favorire l’incontro fra i cittadini in cerca di occupazione e le realtà aziendali che operano sul territorio nel settore turistico/alberghiero: le aziende presenti sono state più di 10, tra hotel e camping situati sul litorale laziale, ed è stata alta anche la risposta dei cittadini.

L’evento, a cui hanno partecipato il Presidente di DiSCo, Alessio Pontillo e il Presidente di EBTL, Tommaso Tanzilli, è stato organizzato allo scopo di fornire orientamento nel mercato del lavoro e facilitare l’incontro della domanda e dell’offerta, ma anche per approfondire la conoscenza delle opportunità offerte dalla Regione e dei servizi pubblici e gratuiti di Porta Futuro Lazio: il risultato è stato molto incoraggiante, anche in termini pratici.

Le opportunità di lavoro messe a disposizione sono state 200, le candidature hanno superato quota 300, sono stati realizzati circa 435 colloqui e firmati già alcuni contratti in sede di colloquio.

Per restare sempre aggiornati su eventi, corsi ed opportunità lavorative, tra cui gli imminenti due ulteriori career day realizzati che saranno realizzati nel Lazio, questo il sito da tenere d’occhio: https://portafuturolazio.it/