Altra settimana di Musica con LAZIO YOUth CARD.
Ecco i nuovi appuntamenti per i giovani della Community.
all’ Auditorium:
- il 20 giugno ore 21:00 Cat Power,cantautrice statunitense, con la sua voce in continua evoluzione ha sperimentato vari stili, passando dal folk al rock, al soul, al funky. Da più di venticinque anni sul Palco vanta ormai un posto di rilievo tra i più grandi nomi della musica americana attuale
- il 25 giugno ore 21:00 Chet Faker,produttore, cantautore e artista australiano, è uno dei principali protagonisti del genere elettronico e porterà il suo tour esclusivo sul palco del festival romano
alla Casa del Jazz:
- il 20 giugno ore 21:00 Orchestra giovanile Jazz Testacciodiretta da Mario Raja, ha svolto un’intensa attività concertistica a Roma e in Comuni della Regione Lazio all’interno di rassegne ed iniziative culturali, oggi presentano un progetto specifico dedicato alle musiche di Duke Ellington che sono state scelte ed arrangiate appositamente per questo organico dal direttore.
- il 21 giugno ore 21:00 Rosario Giuliani, sassofonista rinomato con il concerto Love in translation torna sul sentimento più forte e indecifrabile: l’amore. Accompagnato da Pietro Lussual piano, Dario Deidda al basso e Marco Valeri alla batteria delizierà gli spettatori con le note di Duke Ellington’s Sound of Love del grande Charles Mingus, Love Letters di Victor Young e Edward Heyman, Can’t Help Falling in Love che fu nel repertorio di Elvis Presley, ma anche altri brani originali omaggio a grandi artisti.
- il 22 giugno ore 21:00 Roberto Gatto Quartet, uno dei musicisti più rappresentativi del jazz italiano con questo quartetto ritorna alla dimensione acustica con tre giovanissimi compagni di palco, sicuramente tra i più promettenti della nuova generazione, Alessandro Lanzoni piano, Alessandro Presti tromba e Matteo Bortone
- il 23 giugno ore 21:00 ICP Orchestra,è una band rivoluzionaria di fama internazionale di compositori-improvvisatori-strumentisti. La loro formazione attuale è composta da dieci delle voci musicali più innovative provenienti da tutto il mondo, il programma esatto è sempre una sorpresa, poiché la band decide solo pochi minuti prima dell’esibizione cosa suoneranno! Han Bennink, batterista e polistrumentista con un gusto speciale per i suoni emessi da oggetti improbabili che trova nel backstage dei concerti, è ancora molto appassionato di suonare le sedie.
- il 24 giugno ore 21:00 Fabrizio Bosso e Javier Girotto, dopo alcuni anni di pausa tornano con rinnovata energia i Latin Mood e suonano un nuovo repertorio, pieno di creatività.
- il 25 giugno ore 21:00 Alex Britti, riconosciuto come uno dei bluesman tra i più bravi ed eclettici della scena italiana ed internazionale, quest’estate con la sua etichetta presenta il suo primo disco interamente strumentale, attesissimo da tutti i suoi fan e dagli estimatori.
Info sul canale Instagram LAZIO YOUth CARD (@lazioyouthcard) o sull’APP