Torna LazioComics – Land of Heroes Sketch Battle, la seconda edizione del concorso dedicato all’arte del fumetto e nato dalla collaborazione fra Regione Lazio, Scuola Romana dei Fumetti e Romics.
Potranno partecipare al concorso tutti i fumettisti esordienti non professionisti, di età compresa fra 14 e 29 anni compiuti. Il tema scelto per questa edizione è la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e culturali della nostro territorio: i partecipanti dovranno infatti collocare un personaggio originale, di propria creazione, all’interno di un luogo identificabile della Regione Lazio. L’illustrazione e i personaggi potranno essere creati con qualsiasi stile, l’importante è che si tratti di una creazione autonoma e che l’inserimento nel luogo riconoscibile sia effettuato in modo originale, artistico e suggestivo.
In palio, per il vincitore un corso estivo presso la Scuola Romana dei Fumetti mentre il secondo premio consiste in due abbonamenti di 4 giorni per la prossima edizione di Romics in programma dal 6 al 9 ottobre 2022.
La partecipazione al concorso è gratuita e le iscrizioni saranno aperte a partire da giovedì 7 a domenica 10 aprile: e proprio il 7 aprile, presso il pad.7 del Romics City alle ore 14, il concorso verrà presentato ufficialmente da Lorenzo Sciarretta, Delegato alle Politiche Giovanili del Presidente della Regione Lazio insieme ad Arianna Rea, presidente di giuria del concorso e disegnatrice Disney, e a Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics.
Qui tutte le informazioni per la partecipazione al concorso.