Fino al 30 settembre, i vantaggi dell’app-carta giovani LAZIO YOUth CARD porteranno migliaia di ragazze e ragazzi del territorio ad eventi, concerti, viaggi gratis ed esperienze di ogni tipo per un’estate a portata di app!

Scaricabile gratuitamente dal sito https://generazionigiovani.it/progetti/lazio-youth-card/ , LAZIO YOUth CARD è stata premiata dalla European Youth Card Association anche per il 2022 come la miglior carta giovani d’Europa, grazie ai numerosi vantaggi che offre a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 30 anni. È il terzo anno consecutivo in cui riceve questo riconoscimento, anche grazie al successo decretato dagli oltre 100mila utilizzatori.

Il nuovo progetto di LAZIO YOUth CARD fa incontrare i giovani e le aziende, gli enti pubblici e i privati, per una sinergia del territorio che porta con sé una serie di iniziative interessantissime: oltre 100 concerti, 10mila buoni libro e biglietti per viaggiare gratis sulla rete regionale.

Quest’estate sono 1.500 gli ingressi gratuiti messi a disposizioni per 30 date del Roma Summer Fest alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica; sono 200 i biglietti per 4 concerti dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia; 1.500 quelli per assistere agli oltre 40 concerti in programma alla Casa del Jazz. Si susseguiranno inoltre una serie di contest e giveaway sulla pagina Instagram dell’app, sulla quale saranno messi in palio ulteriori biglietti per i concerti più attesi dell’anno.

Ma LAZIO YOUth CARD è anche teatro e opera, con oltre 4.500 biglietti disponibili fino al 9 agosto e una campagna di sconti fino al 50% per alcuni spettacoli in programma quest’estate al Castello di Santa Severa.

Sull’App sono inoltre ancora disponibili circa 5.000 buoni libro da 10 euro da spendere in una delle 120 librerie indipendenti convenzionate presenti su tutto il territorio regionale.

Poi, l’iniziativa LAZIO in TOUR permette alle ragazze e ai ragazzi della regione di viaggiare gratis sui mezzi Cotral e sui treni regionali per scoprire le bellezze del territorio. E perché non approfittare degli ingressi gratis per le terme Oasi Therma di Viterbo, Terme dei Papi di Viterbo, Terme Pompeo di Ferentino, Terme di Stigliano a Canale Monterano e Terme Sant’Egidio a Castelforte di Itri?

Infine, con “Scopri gratis le bellezze del Lazio“, sono disponibili anche numerosi ingressi gratuiti per le mostre allestite presso WeGil, al Castello di Santa Severa, alle Grotte di Pastena e Collepardo e al Pozzo di Antullo.