Sono i PITCH3S i vincitori della categoria God is a Producer feat. Spring Attitude Festival nelle finals di LAZIOSound 2022. Un vero e proprio trionfo, il loro, nella serata tenutasi venerdì 3 giugno all’Eur Social Park di Roma.
La finale si è tenuta in uno dei parchi più belli della capitale alla presenza di due guest star d’eccezione, Fuera + Inude, due gruppi sperimentali che vengono rispettivamente dalla Campania e dalla Puglia, offrendo diverse varianti elettroniche e psichedeliche della loro musica.
I PITCH3S si sono imposti sugli altri due finalisti, Noroi e Velli Reason Wise, convincendo i giudici della serata, Andrea Esu ed Eva Geist, nonché il voto popolare espresso dal pubblico presente all’evento. Rappresentano una realtà progettuale tutta nuova nel mondo della musica, che affonda le sue radici nell’indie pop andandosi ad inserire appunto in un fresco contesto psichedelico ed elettronico, generi molto apprezzati dai suoi due componenti.
A formare PITCH3S sono due batteristi: Sergio Tentella (che conta collaborazioni con Giò Evan e gli Elephantides) e Davide Savares (che ha suonato con Alex Britti, Davide Shorty e Margherita Vicario). Nell’esperimento di questa nuova band, si divertono a trasformare la musica leggera, instradando il pop verso atmosfere più spigolose, in una serie di composizioni originali che esplorano in pieno le potenzialità del suono digitale.
Nel 2022 è uscito anche Δόξα (Dòxa), il loro primo EP, in grado di sondare non soltanto la straordinaria forza immessa dalle numerose esperienze dei due PITCH3S, ma anche di proporsi come un vero e proprio percorso meditativo, un segnale volto ad abbattere barriere e a ridare valore alle emozioni dell’essere umano.
Dopo la conclusione delle finali delle categorie God Is a Producer feat. Spring Attitude e Songwriting Heroes feat. Spaghetti Unplugged, resta un ultimo appuntamento con le finals di LazioSound 2022, per la categoria Borderless. La serata è prevista sabato 11 giugno presso il Teatro Comunale “Francesco Ramarini” di Monterotondo.