Polemica, vincitore di LAZIOSound – Urban Icon 2022, torna con un nuovo brano, Ammazzerò, in uscita il prossimo 25 novembre. Un singolo forte e coinvolgente, che su muove su sonorità indie, lofi ed eteree per poi trasformarsi in una vera e propria invettiva contro la noia.

In uscita per l’etichetta discografica Honiro Label, il brano rappresenta un flusso di pensieri che si mettono in rima, muovendo da un momento vuoto e dalla volontà di uscire da quel grigiore insofferente di cui è avvolta la monotonia quotidiana.

Non a caso, il pezzo si pone come un vero e proprio messaggio generazionale, facendo sentire la voce di una Generazione Z che vuole finalmente essere ascoltata nei propri messaggi ed inviti continui all’azione e all’inclusione.

Polemica è un pieno rappresentante di questo popolo giovane, avendo trionfato nella categoria “Urban Icon” di LAZIOSound 2022 a soli 17 anni. Classe 2005, il rapper vive a Roma, dove scrive canzoni e suona il pianoforte sin da quando era bambino.

L’Ammazzerò del titolo della sua nuova canzone è rivolto proprio alla noia, all’immobilismo di fronte al flusso ininterrotto di eventi che travolge e danneggia la nostra società. Soltanto uccidendo questo ristagno si può sperare di evolversi in maniera attiva, a livello personale quanto collettivo e quindi sociale.

Il singolo è accompagnato inoltre da un videoclip firmato da Massimiliano Greco e realizzato da St’Art. Esso vuole a sua volta rappresentare una narrazione per immagini in grado di cogliere la melodia delicata ed essenziale del brano stesso. Un modo per uscire dalla meccanica automatizzazione dell’immobilità più pura per arrivare finalmente a un costruttivo quanto necessario confronto con se stessi.

Con la Honiro Label, Polemica ha già pubblicato il singolo Gennaio, in ascolto e download su tutte le principali piattaforme dedicate alla musica.

LAZIOSound è il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio per supportare e rafforzare lo sviluppo del sistema musicale del Lazio attraverso strumenti economici, interventi mirati, partnership ed attività di promozione finalizzate a sostenere le componenti artistiche giovanili indipendenti.