Il trecentesco Castello di Santa Severa farà da splendida cornice per la terza edizione di LAZIOSound Festival, la meravigliosa festa della musica che dal 20 al 24 luglio 2022 ci terrà compagnia per una serie di cinque indimenticabili serate (più una di anteprima), a due passi dal mare di Santa Marinella.
Prima che cominci la fantastica cinque giorni fatta di cinque generi musicali diversi e tantissimi ospiti della scena musicale italiana ed internazionale, domenica 10 luglio ci attende Vokal Fest, l’anteprima dedicata alla musica vocale. Parteciperanno diversi interpreti della vocalità, dalle Ladyvette alla musica sacra del Coro Musicanova, fino al pop del Minuscolo Spazio Vocale, oltre a Coro Diapason, Coro Cantering, Ensemble Incantus e Coro Mamiani.
Il LAZIOSound Festival 2022 si apre invece mercoledì 20 luglio con una serata a tema jazz, nella quale sarà protagonista il re italiano della tromba, ovvero Fabrizio Bosso in quartetto. Alla serata parteciperanno anche gli RSBN e Federico Buccini & Jemma LAB, vincitori della categoria Jazzology a LAZIOSound 2022.
La serata di giovedì 21 luglio è invece dedicata al rap, con la partecipazione di Peter White, del vincitore di Urban Icon Polemica e tanti altri ospiti a sorpresa, prima dell’esibizione di Myss Keta.
Venerdì 22 luglio si continua con la musica d’autore di Margherita Vicario, il cui concerto sarà aperto da Fracasia e dai BiVio, vincitori della categoria Songwriting Heroes.
Spazio alla musica elettronica, invece, per la serata di sabato 23 luglio: special guest sarà il dj greco con cittadinanza francese Dimitri from Paris, introdotto dai PITCH3S, vincitori della categoria God is a Producer.
Si chiude domenica 24 luglio con Le Quattro Stagioni di Vivaldi eseguite da I Solisti Aquilani & Daniele Orlando, affiancati dai finalisti della categoria I Love Mozart Phoinikes Sax Quartet e da altri ospiti a sorpresa.
Sarà possibile partecipare a ciascuna delle serate di LAZIOSound Festival presso il Castello di Santa Severa previa acquisto del singolo biglietto al prezzo di 4 euro + DP sulla piattaforma DICE.FM.