La terza edizione di LAZIOSound Festival comincerà il prossimo 20 luglio ai piedi del Castello di Santa Severa, a Santa Marinella. Preziosa residenza nobiliare del XIV secolo, l’incantevole castello ospiterà una cinque giorni di musica con importantissimi ospiti provenienti dalla scena musicale italiana ed internazionale, aperta da un primo appuntamento a tema jazz. A fare da opening della manifestazione, che si prolungherà fino a domenica 24 luglio, sarà il Fabrizio Bosso Quartet.
L’ensemble del Fabrizio Bosso Quartet è formato da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e Fabrizio Bosso alla tromba. Esso rappresenta un sodalizio umano oltre che musicale, nel quale la ricerca di un suono collettivo ed identitario si sublima nell’esecuzione di brani firmati ad otto mani dai componenti del quartetto. Da alcuni anni in giro con la loro musica, regaleranno al pubblico un’esibizione straordinariamente intensa.
Nella serata del 20 luglio, però, saliranno sul palco di LAZIOSound Festival anche altri artisti ed ospiti, per un evento all’insegna del jazz che sarà in grado di sviscerare questo genere musicale in tutte le sue sfaccettature e complessità. Parteciperà alla serata anche RBSN, nome d’arte del cantautore e musicista romano Alessandro Rebesani, da anni dedito alla sperimentazione e all’esplorazione musicale. Ci saranno inoltre anche Federico Buccini & Jemma LAB, vincitori della categoria Jazzology di LAZIOSound Scouting, il contest per la promozione dei giovani artisti del territorio regionale.
Poi, LAZIOSound Festival 2022 non si ferma e va avanti per tutto il resto della settimana con tanta musica e numerosi ospiti, come Myss Keta, Margherita Vicario, Dimitri from Paris, I Solisti Aquilani & Daniele Orlando e tanti altri.
I biglietti per la serata del 20 luglio 2022 e per le serate successiva sono in vendita al prezzo di 4 euro + diritti di prevendita per ciascun evento su DICE.FM.