Siamo a Gaeta, la Perla del Tirreno, una repubblica marinara e meta di villeggiatura nota già all’epoca degli Antichi Romani. Arroccata sullo sperone del Monte Orlando, è un borgo ricco di storia le cui orme si susseguono sulla costa, tra splendide spiagge di sabbia, baie e calette dove svettano torri costiere.
La vista sul mare al tramonto ti fa desiderare di rimanere qualche giorno in più? Ad ospitarti c’è l’Ostello del Golfo, gestito dai giovani. Una speciale biblioteca interna apre le sue porte per farti conoscere davvero la storia locale, sfogliando testi scritti e pubblicati da autori ed editori del Golfo.
Con LAZIO YOUth CARD hai uno sconto del 15%.
Ce n’è per tutti i gusti! Ci stai ancora pensando?
Attività
- Visite gratuite al Polo Museale
Come ospite dell’Ostello del Golfo, avrai accesso gratuito a tutte le strutture del Polo Museale di Gaeta, dove troverai assistenza qualificata da parte delle ragazze e dei ragazzi dell'Associazione Ante Omnia.
- Tour “Alla scoperta di Gaeta”
Potrai usufruire di un tour per conoscere i luoghi dell’arte, le tradizioni del popolo gaetano e l’arte culinaria della Tiella. Visitando Gaeta, passeggiando per il Lungomare di Gaeta Medievale, si potrà vivere un excursus storico dall’anno 1000 fino ai primi anni del ‘900. Il Campanile di Gaeta, il Museo Diocesano, la Basilica Cattedrale, il Santuario della Ss.ma Annunziata con l’annessa Grotta d’Oro ed Ex Ospedale Medievale, sono gioielli da vivere e scoprire.
Servizi
Video gallery
Multimedia
Stanze e posti letto
Posti letto: 25
Numero stanze: 12
Aree comuni
Dotazioni
News
Cosa era
Dove ora c’è l’Ostello del Golfo, c’era prima un asilo nido ormai inutilizzato e abbandonato
Gestito da
Associazione Giovanile Ante Omnia odv (gestione attività promozionali)
Periodo di apertura
Tutto l'annoRisorse
Itinerario Giovani è un progetto finanziato da Regione Lazio e Presidenza del Consiglio dei Ministri con un contributo di 288mila euro