Ronciglione Hub è lo Spazio progettato da e per i giovani nella ex sede della Protezione Civile per stare insieme, vivere il lago di Vico e la natura che lo abbraccia, e divertirsi al famoso Carnevale e agli storici Palii, quello delle Corse a Vuoto e quello delle Barche.
Prova i percorsi guidati enogastronomici per deliziarti con le prelibatezze locali. E prima di rimetterti in cammino, non dimenticare di farti apporre il Timbro del Pellegrino sulla Via Francigena!
Attività
- visite guidate nei siti archeologici, artistici, storici, naturalistici ed enogastronomici
- attività didattiche e laboratori
- corsi di lingue, informatica, cucina, cucito
- incontri e workshop
- piattaforma tecnologica gratuita per informazioni, servizi turistici per i giovani (14 - 35 anni) e per i pellegrini sulla Via Francigena
- attività ludico-sportive, musicali, artistiche per la prevenzione e riduzione del disagio:
- tornei di calcetto e beach volley
- concerti e rassegne musicali
- giochi in scatola
- lettura di libri e fumetti
- proiezione film e documentari
Servizi
Multimedia
Aree comuni
Dotazioni
News
Cosa era
Siete su quel tratto della Via Francigena che si specchia sul lago di Vico. Qui, la storia, l'archeologia e le meraviglie naturali s'intrecciano e s'esprimono nelle feste popolari, i Palii e il Carnevale di Ronciglione. Lo spazio progettato a Ronciglione (Viterbo) nella ex sede della Protezione Civile è un locale in centro perfetto per stare insieme. A novembre 2021 apre Ronciglione Hub.
Gestito da
Juppiter Aps GiovanilePeriodo di apertura
Tutto l'annoRisorse
Itinerario Giovani è un progetto finanziato da Regione Lazio e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ronciglione Hub è uno spazio gestito in collaborazione con il Comune di Ronciglione. Costo complessivo del progetto 60mila euro, contributo regionale 48mila euro.