Ronciglione Hub è lo Spazio progettato da e per i giovani nella ex sede della Protezione Civile per stare insieme, vivere il lago di Vico e la natura che lo abbraccia, e divertirsi al famoso Carnevale e agli storici Palii, quello delle Corse a Vuoto e quello delle Barche.

Prova i percorsi guidati enogastronomici per deliziarti con le prelibatezze locali. E prima di rimetterti in cammino, non dimenticare di farti apporre il Timbro del Pellegrino sulla Via Francigena!

Attività

  • visite guidate nei siti archeologici, artistici, storici, naturalistici ed enogastronomici
  • attività didattiche e laboratori
  • corsi di lingue, informatica, cucina, cucito
  • incontri e workshop
  • piattaforma tecnologica gratuita per informazioni, servizi turistici per i giovani (14 - 35 anni) e per i pellegrini sulla Via Francigena
  • attività ludico-sportive, musicali, artistiche per la prevenzione e riduzione del disagio:
  1. tornei di calcetto e beach volley
  2. concerti e rassegne musicali
  3. giochi in scatola
  4. lettura di libri e fumetti
  5. proiezione film e documentari

Servizi

Multimedia

Aree comuni

Dotazioni

Prenota

News

Cosa era

Siete su quel tratto della Via Francigena che si specchia sul lago di Vico. Qui, la storia, l'archeologia e le meraviglie naturali s'intrecciano e s'esprimono nelle feste popolari, i Palii e il Carnevale di Ronciglione. Lo spazio progettato a Ronciglione (Viterbo) nella ex sede della Protezione Civile è un locale in centro perfetto per stare insieme. A novembre 2021 apre Ronciglione Hub.

Gestito da

Comune di Ronciglione

Periodo di apertura

Tutto l'anno

Risorse

Itinerario Giovani è un progetto finanziato da Regione Lazio e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ronciglione Hub è uno spazio gestito in collaborazione con il Comune di Ronciglione. Costo complessivo del progetto 60mila euro, contributo regionale 48mila euro.