Se sport e natura sono la tua passione, Tevere Point è il posto giusto per te! È uno Spazio multidisciplinare di circa 60mq per ragazzi under35, dove potrai vivere davvero il Parco Fluviale del Tevere. Siamo a Torrita Tiberina, immersi nella meravigliosa Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa. Stai calcando la Media Valle del Tevere, un’area rurale nel Lazio da conoscere in kayak, dragon boat, canoa e sup sul fiume, con il nuovo box per attraccare. Se preferisci, esplora la natura correndo sul nuovo percorso ciclopedonale tra la Riserva e il Tevere Point. E se ti viene voglia di tirare con l’arco, trovi pure un campo regolare nel Tevere Point!
Per scoprire il territorio e prenotare eventi o attività, utilizza “TeverExplora Giovani”, la piattaforma d’informazione e prenotazione del Tevere Point, organizzata in 5 settori: Sport, Natura, Turismo, Navigabilità, Enogastronomia. Leggi le esperienze degli altri ragazzi per trovare quella giusta per te e poi… divertiti! Un’App mobile ti aiuterà a orientarti negli itinerari in bici, a piedi, in barca, in battello.
Sconto del 20% ai giovani tra i 14 e i 29 anni con l’App della Regione Lazio!
Attività
- corso Dragonboat
- allenamento e corso Tiro con l'Arco
- noleggio biciclette con pedalata assistita, kayak/canoe
- campionato nazionale di canottaggio
- allenamento e gare di podistica
- equitazione
- visite formative per le scuole
- giro in battello sul Tevere dalla Riserva al Centro di Sosta a/r, in collaborazione con Rete Imprese Sabina
- cinema nell’arena all'aperto, in collaborazione con Rete Imprese Sabina
- eventi su prodotti e tradizioni artigianali locali, in collaborazione con Rete Imprese Sabina
- Tevere Beer Fest, festival della birra in collaborazione con Rete Imprese Sabina
- Notte di San Lorenzo in riva al fiume
- FesTevere, musica sul Tevere in collaborazione con Rete Imprese Sabina
- Esploriamo la Sabina, visite in collaborazione con Rete Imprese Sabina
Servizi
Video gallery
Multimedia
Aree comuni
Dotazioni
News
Cosa era
Siamo nella Valle del Tevere, culla della nostra civiltà e territorio di rara bellezza, caratterizzato da elementi paesaggistici incredibili e da antichi reperti storici e culturali. Turismo Outdoor ed ecosostenibile sono le parole d'ordine per i giovani tra i 14 e i 35 anni che vogliono esplorare la Valle del Tevere. Nel 2021 apre il Tevere Point a Torrita Tiberina (Roma), frutto della ristrutturazione di un immobile comunale in disuso nel cuore della Riserva Regionale Tevere Farfa:
- ciclostazione - a 30 minuti in treno dalla Stazione Tiburtina e a 300 metri dal Tevere Point, la stazione ferroviaria di Poggio Mirteto (Rieti) è il punto strategico per l’avvio di attività turistiche slow ed eco-sostenibili. Sarà disponibile un parco biciclette con pedalata assistita per godersi il percorso ciclopedonale (fruibile tramite app)
- box/attracco barche: molte le attività sportive agonistiche che si sono svolte sul Tevere sin dagli anni 70. Il ripristino di un attracco, dotato di un box per le barche con pedane galleggianti messe in sicurezza, ridà vita alle attività in acqua adeguando l’immobile all’accoglienza di kayak, dragon boat, canoe e sup