Social Football Summit presenta MULTISOCCER, una start up competition dedicata alle giovani imprese innovative. L’evento è rivolto a startup, team informali e spin-off di centri di ricerca ed università sia costituiti che da costituire, in Italia e all’estero.

Si tratta di una call che mette in palio premi in denaro e in servizi, alla quale è possibile partecipare presentando proposte innovative riguardanti il settore del calcio e dello sport business.

La filiera dello sport viene infatti vista come uno dei business del futuro, in cui è necessario mettere in primo piano la relazione sempre più forte tra eventi sportivi ed intrattenimento. Il concept unisce fisico e virtuale, per una innovazione senza confini focalizzata su 3 macroaree: futuro, web3 e multiverso.

L’idea alla base è quella di sviluppare nuove proposte per l’industria del calcio del futuro e il suo sviluppo, muovendosi su diversi piani spaziali (e non solo).

Saranno selezionate 12 proposte che parteciperanno ad una sessione di gruppo di pitch empowerment per migliorare il proprio progetto in vista di un demo day, che si terrà presso lo Stadio Olimpico di Roma i prossimi 27 e 28 settembre, durante la V edizione del Social Football Summit.

Due le categorie, una “internazionale“, rivolta a tutti i partecipanti, con un primo premio di 5mila euro in denaro e un secondo e terzo premio che prevedono servizi di mentorship e percorsi personalizzati.

La seconda categoria, riservata alle startup e ai gruppi con sede operativa nella regione Lazio, prevede un primo premio di 5mila euro in denaro e un secondo e terzo premio con servizi di mentorship, assistenza e accelerazione presso gli Spazi Attivi della Regione Lazio e Lazio Innova.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare a MULTISOCCER possono presentare la propria candidatura online tramite il form disponibile sul sito web www.socialfootballsummit.com

Iscrizioni aperte fino alle ore 18:00 dell’11 settembre 2022.