Duemila euro per gli sposi che decidono di convolare a nozze utilizzando prodotti e servizi delle imprese laziali: il bonus si chiama “Nel Lazio con amore” ed è a disposizione di tutti gli sposi, anche di coloro che abbiano già detto “si”, con rito religioso o civile, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.

Il bonus è una forma di sostegno sia alle giovani coppie che al settore matrimoni nella sua interezza, dopo il duro stop dovuto alla pandemia da Covid-19: sono stati stanziati a questo scopo 10 milioni di euro.

Ecco come funziona: verranno rimborsate spese legate al matrimonio ed effettuate con pagamento tracciabile presso aziende che lavorano sul territorio della Regione Lazio fino ad un massimo di duemila euro per ogni coppia. Le spese ammissibili sono ad esempio: acquisto di bomboniere; noleggio auto da cerimonia; acquisto abito e accessori da cerimonia per sposo o sposa; addobbo floreale; servizi di catering e ristorazione (massimo 700 euro); servizi alla persona legati al giorno del matrimonio, come acconciatura e trucco; viaggio di nozze (massimo 700 euro); affitto sale e location per cerimonia e banchetto; servizi di riprese video e book fotografico; servizi di animazione, intrattenimento, spettacolo; servizio di wedding planner; acquisto fedi nuziali; stampa delle partecipazioni.

Ogni coppia potrà presentare un massimo di cinque documenti di spesa, dove dovrà essere chiaro e certificabile che la spesa è stata sostenuta nel periodo compreso tra il 14 dicembre 2021 e il 31 gennaio 2023, non deve essere stata effettuata tramite e-commerce e obbligatoriamente pagata con sistemi tracciabili (bonifico o pagamento elettronico), in regola con la normativa fiscale e adeguatamente giustificata in relazione all’evento matrimonio.

Le domande potranno essere inoltrate solo attraverso lo sportello telematico disponibile a questo LINK al sito https://regione.lazio.it/nellazioconamore a partire dal 28 febbraio 2022 alle ore 10.00. Per accedere al bando è necessaria una PEC.

Tutte le info e i dettagli sono consultabili sul sito.

Per tutti i dettagli e le informazioni, questo il sito di riferimento: https://www.regione.lazio.it/nellazioconamore