Regione Lazio ha annunciato la presentazione del nuovo bando Torno Subito – con la Regione Lazio parto, cresco e torno per l’anno 2022. L’avviso verrà pubblicizzato dal vivo con un aperitivo in musica programmato per mercoledì 5 ottobre alle ore 18.00 presso i locali di Lazio Innova, in via Marco Aurelio 26a a Roma.

In questi anni, il bando Torno Subito ha dato l’opportunità a migliaia di giovani del Lazio di vivere un’esperienza di studio o di formazione lavorativa in giro per il mondo per poi riportare le competenze acquisite sul territorio regionale. Una maniera innovativa e smart per concorrere allo sviluppo locale con uno sguardo globale.

Si tratta quindi di una importante misura volta a sostenere le ragazze e i ragazzi nei loro progetti di crescita personale e professionale. Il bando consiste nel finanziamento di esperienze finalizzate allo sviluppo di competenze e conoscenze in dinamici contesti nazionali ed internazionali e poi nel loro reimpiego nel territorio locale.

Con l’appuntamento del 5 ottobre saranno presentate direttamente le nuove opportunità messe a disposizione dei giovani del Lazio, grazie al nuovo finanziamento ottenuto dal progetto grazie alle risorse del PR FSE+ 2021-2027.

Torno Subito offre ai giovani universitari, laureati e diplomati la possibilità di realizzare esperienze formative e lavorative fuori Regione o all’estero, in ambiti strategici come la transizione ecologica
e digitale, il cinema e l’audiovisivo, i beni culturali e il turismo, lo sport e la qualità della vita

Con l’aperitivo di presentazione le ragazze e i ragazzi potranno entrare sin da subito in contatto con gli spazi dedicati alle imprese, esprimendo in prima persona i propri bisogni e toccando con mano le opportunità messe a disposizione dalle aziende.

Una misura importante nello sviluppo delle Politiche Giovanili di Regione Lazio, un’opportunità per tutti coloro che mirano ad allargare i propri orizzonti e, grazie alle skills acquisite nel corso dell’esperienza, contribuire fattivamente allo sviluppo territoriale.

Per partecipare, è richiesta la registrazione al seguente link: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/torno-subito/