Torna TIX, il laboratorio di ricerca architettonica rivolto a giovani profili professionali, con la sua seconda edizione, finanziata dal Dipartimento delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, nell’ambito del progetto Vitamina G – 2022.

È appena stata pubblicata una call for contributors rivolta a giovani profili professionali interessati ad acquisire competenze nelle materie di progettazione e rappresentazione 3D, progettazione e rappresentazione parametrica, progettazione responsiva, rappresentazione in ambiente di realtà virtuale e prototipazione 3D.

I selezionati potranno far parte di un laboratorio nel quale entrare a contatto con giovani professionisti, studenti e appassionati degli ambiti dell’architettura, dell’ingegneria, della programmazione e del design. In questi spazi, che possono essere scelti sia come luoghi di studio che di lavoro, saranno attivati anche percorsi di formazione e ricerca, volti allo sviluppo di un prolifico polo dedicato. Tali attività si svolgeranno da marzo ad ottobre 2023, alternando corsi ed incontri a momenti di studio, lavoro e socialità.

Percorsi di formazione e ricerca sono totalmente gratuiti, mettendo a disposizione dei candidati lo spazio in coworking del laboratorio di Viale delle Mura Aurelie, a Roma.

TIX Laboratorio di Ricerca Architettonica collabora con importanti aziende della progettazione e produzione tecnologica e digitale, come Wish IT, Dronus e Aura Group. Tali rapporti sono posti in essere al fine di dar vita ad una attività di ricerca coordinata, focalizzata sul tema della Smart City e con un focus particolare sulla progettazione degli spazi in relazione al volo dei droni e degli spazi digitali in ambiente di realtà virtuale.

Per partecipare alla selezione di TIX è necessario inviarte, entro le 23.59 del 26 febbraio 2023, la propria manifestazione di interesse all’indirizzo e-mail laboratorio@studiotix.it, allegando il modello di candidatura scaricabile dal sito www.laboratoriotix.it. Gli esiti della fase di valutazione verranno comunicati a mezzo mail il giorno 27 febbraio 2023.