Ancora Musica con LAZIO YOUth CARD.

Ai giovani Lyc l’opportunità di assistere gratuitamente ai prossimi Concerti in Programma alle 21 alla Casa del Jazz:

  • martedì 7 giugno, Anthony Braxton – Saxophone Quartet. Compositore e musicista polistrumentale statunitense, specialista dell’improvvisazione, diventa negli anni ’70 il più famoso e creativo esponente della musica jazz. Ancora oggi è considerato uno dei principali protagonisti del genere, un artista geniale capace di ispirare le nuove generazioni. Si esibirà accompagnato da Ingrid Laubrock sax soprano, sax tenore; James Fei sax sopranino, sax alto; Chris Jonas sax alto, sax tenore.
  • mercoledì 8 giugno,Roscoe Mitchell Quintet. Il sassofonista ottantenne più giovane e vitale di sempre torna con un quintetto inedito: Silvia Bolognesi al contrabbasso, senese che si è esibita anche a Med in Torpigna con i Young Shouts, Tomeka Reid al violoncello, ospite dei Luz su disco e dal vivo, Doudou Kouate alle percussioni, senegalese che da anni vive in Italia e Tani Tabbal alla batteria, già compagno di avventure di Mitchell in diverse occasioni.
  • giovedì 9 giugno, YAJE, formazione orchestrale giovanile di jazz diretta da Mario Corvini si esibisce omaggiando Edith  Una serata dedicata a rievocare i più grandi successi dell’artista francese come ad esempio Milord, Sous le ciel de paris, La vie en rose, Mon manège à moi riarrangiati da giovani musicisti in chiave moderna, accompagnati dal fisarmonicista Natalino Marchetti.
  • venerdì 10 giugno, Danilo Rea(Improvvisazioni Piano Solo). Con la speciale partecipazione di Oona Rea, voce promettente del nuovo jazz italiano, una serata dedicata alle interpretazioni raffinate e intense del Maestro.

 

Info sul canale Instagram LAZIO YOUth CARD (@lazioyouthcard) o sull’APP