Corsi di Dragonboat, kayak, canoa, tiro con l’arco, escursioni in bici, a cavallo o a piedi. Tutto questo e molto altro è l’offerta proposta da ‘Tevere Point’: uno spazio multifunzionale sullo sponde del fiume Tevere, nel comune di Torrida Tiberina, gestito e pensato da Under35.
Dedicato alla promozione e al sostegno del turismo a misura di giovani, il Centro di Sosta ‘Tevere Point’ nasce all’interno del progetto Teverexplora® ideato dal trentenne Matteo Carratoni e vincitore della call “Itinerario Giovani spazi e ostelli” promosso dalla Regione Lazio.
Siamo nel cuore della Riserva Naturale Nazzano Tevere – Farfa, un luogo di straordinaria bellezza, una porta d’accesso alle bellezze della Media Valle del Tevere.
“La nostra storia e la nostra identità culturale derivano dall’ambiente in cui si sono sviluppate – spiega Carratoni – Rapportarsi alla Valle del Tevere significa recuperare le nostre origini. Mi piace pensare che Teverexplora® rappresenti un mezzo per trasferire questo valore alle nuove generazioni puntando sul divertimento e la scoperta”.
Sport, attività ricreative, culinarie, eventi: un’offerta variegata e digitalizzata per permettere a tutti di personalizzare la propria esperienza a seconda delle proprie esigenze. Tevere Point offre la possibilità al turista di vivere un’avventura unica alla scoperta del fiume e della natura circostante, con 60 km di itinerari fluviali e ciclopedonali all’interno della Riserva Naturale resi accessibili grazie alla scrupolosa operazione di mapping realizzata dal Google Trusted Photographer Federico Debetto.