Nuovi appuntamenti con la Musica per i giovani titolari di LAZIO YOUth CARD, le prossime date:

Casa del jazz (Viale di Porta Ardeatina, 55)

  • Lunedì 13 ore 21:00 Libera Orchestra del Jazz Italiano: LOJI è un progetto nato del 2020 da tre giovani compositori: Gabriele Ceccarelli, Filippo Minisola e Matteo Rossi del Saint Louis College of Music. La grande passione per il jazz italiano li ha spinti a creare una giovane Orchestra con l’obiettivo di riportare le tradizioni del jazz italiano sui palchi di tutto il mondo.
  • Martedì 14 ore 21:00 Franco D’Andrea: pianista e compositore jazz attivo sulla scena musicale nazionale e internazionale sin dagli anni ´60. Collabora con i più rilevanti musicisti della scena italiana, è stato parte del quintetto Perigeo, pietra miliare del jazz rock italiano, e nel corso della sua carriera ha inciso più di 200 dischi.
  • Mercoledì 15 ore 21:00 Hans Ludemann Tee (feat Rita Marcotulli e Luciano Biondini): sul palco tre straordinari virtuosi musicisti jazz. Il fondatore del TransEuropeExpress-Ensemble, pianista e compositore Hans Lüdemann in passato ha lavorato con Paul Bley (album in duo pianistico), Jan Garbarek, Toumani Diabaté e Marc Ducret. Dallo scorso anno ha tenuto concerti in duo sia con Rita Marcotulli che con Luciano Biondini. I due artisti italiani ospiti contribuiscono al progetto con delle proprie composizioni e sarà possibile ascoltare anche nuovi brani originali e improvvisazioni interpretate e create dai grandi solisti del  TransEuropeExpress-Ensemble.
  • Giovedì 16 ore 21:00 Dado Moroni: in “Itamela” produzione originale in prima assoluta con Eleonora Strino alla chitarra, Yanara Reise Mc Donald al contrabbasso, Enzo Zirilli alla batteria e Nicola Villa Visual Contemporary Artist
  • Venerdì 17 ore 21:00 Raphael Gualazzi: in “Bar del Sole”, un omaggio al Caffè del Sole di Urbino in cui  l’artista reinterpreta i grandi cantautori italiani
  • Sabato 18 ore 21:00 Giovanni Guidi e Furio Di Castri: in “100 comizi d’amore”, il primo “con la famiglia, con la fede, con la periferia” e il secondo “Furious Mingus Revisited”, che rivisiterà Mingus con l’aggiunta di alcuni giovani e brillanti musicisti della scena contemporanea.
  • Domenica 19 ore 21:00 Maria Pia De Vito: in “Dreamers”, il nuovo lavoro discografico che porterà sul palco insieme a una compagine musicale affiatatissima: Julian Oliver Mazzariello al piano, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e il contributo ritmico e poetico del batterista Alessandro Paternesi.

Auditorium Parco della Musica Cavea (Viale Pietro de Coubertin)

  • Venerdì 17 ore 21:00 Alt J: il trio londinese presenterà il nuovo album “The Dream”, nel nuovo lavoro la bellezza e l’oscurità si intrecciano, passando dai momenti più intimi della band fino a storie ispirate da gialli, racconti di Hollywood e dal famoso Chateau Marmont.

Auditorium Santa Cecilia (Viale Pietro de Coubertin)

  • Venerdì 17 ore 20:30 Grieg – Concerto per pianoforte: Direttore Daniel Harding, Paul Lewis al pianoforte. I due artisti, entrambi britannici, sono tra i più richiesti sulla scena concertistica internazionale e si ritrovano di frequente a collaborare. Con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presenteranno uno dei più famosi concerti pianistici.

Info sul canale Instagram LAZIO YOUth CARD (@lazioyouthcard) o sull’APP